I fiori di zucca primeggiano in un piatto vegetariano gustoso e originale. Preparate i taglioli ai fiori di zucca: la ricetta non è affatto difficile!
Preparazione:
Lavate il peperone, asciugatelo, privatelo del picciolo, delle parti bianche interne e dei semi, dopodiché tagliatelo in listarelle sottili.
Mondate lo scalogno, tritatelo finemente e fatelo appassire in un tegame con dell’olio insieme al peperone in listarelle per circa 15 minuti, dopodiché versate lo spumante, aggiungete la salvia, salate a piacere, mescolate e lasciate cuocere per altri 5 minuti.
Nel frattempo lavate con estrema delicatezza i fiori di zucca facendo attenzione a non romperli, estraete i pistilli, dopodiché divideteli in quattro, infine uniteli nel tegame e lasciateli insaporire per qualche minuto, salando e pepando a piacere.
Lessate i tagliolini in abbondante acqua salata per poi scolarli molto al dente e unirli al condimento di verdure nel tegame. A questo punto mantecate con delicatezza e portate a cottura spadellando. I tagliolini ai fiori di zucca sono pronti per essere gustati!
Accorgimenti:
Se vi accorgete che il sughetto delle verdure si restringe eccessivamente, versate qualche altro cucchiaio di spumante.
Idee e varianti:
Se gradite potete aromatizzare i tagliolini ai fiori di zucca con qualche listarella di scorza di limone.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.