Il delicato sapore del salmone saltato in padella si unisce a un saporito condimento a base di panna ed erba cipollina, generando un gusto particolarmente sfizioso. Seguite la nostra ricetta del salmone in salsa di erba cipollina, un piatto di tradizione irlandese.
Preparazione:
Sbucciate e tritate finemente lo scalogno, ponetelo in una pentola dai bordi alti, versatevi il brodo e il vino bianco e lasciate bollire il tutto fino a quando il liquido non si sarà ridotto di un quarto.
A questo punto aggiungete la panna e lasciate in cottura mescolando fino a quando la vostra salsa non avrà raggiunto la consistenza desiderata, quindi rimuovete dal fuoco.
Tagliate in cubetti 20 grammi di burro ben freddo, aggiungeteli alla salsa e amalgamateli per bene con una frusta, dopodiché setacciate la preparazione e conditela a piacere con il sale e il pepe.
Lavate e tagliate in piccoli pezzetti 2 steli di erba cipollina, uniteli alla salsa, mescolate e portate nuovamente a ebollizione.
Nel frattempo salate e pepate a piacere i tranci di salmone e fateli saltare in una padella antiaderente con il restante burro fuso.
Impiattate il salmone, guarnitelo con la salsa preparata e con qualche pezzetto di erba cipollina cruda. Il vostro delizioso piatto è servito!
Accorgimenti:
Se volete conferire alla vostra salsa una consistenza ancor più liquida, frullatela con il mixer a immersione.
Idee e varianti:
Il salmone in salsa di erba cipollina è una portata ideale da servire in accompagnamento a un buon vino bianco fresco.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.