Carpaccio di pesce spada
Se gradite preparare un antipasto fresco e raffinato per la vostra occasione speciale, il carpaccio di pesce spada è proprio quello che fa per voi!
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Note Aggiuntive: + 30 minuti per la marinatura
Ingredienti
300 g di filetto di pesce spada
5 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
2 limoni
1 cucchiaino di aceto di vino bianco
1 mazzetto di prezzemolo
Sale q.b.
Se gradite preparare un antipasto fresco e raffinato per la vostra occasione speciale, il carpaccio di pesce spada è proprio quello che fa per voi! Vi ci vorranno pochi minuti per realizzare in brevi passaggi una portata dal gusto semplice e sfizioso. State a vedere!
Preparazione:
Spremete il succo dei limoni in una ciotola, condite con un pizzico di sale, l’aceto, 5 cucchiai d’olio e mescolate per bene gli ingredienti per ottenere una salsina ben amalgamata.
Avvalendovi di un coltello affilato tagliate il pesce spada in fettine molto sottili e disponetele su un vassoio da portata, dopodiché versatevi l’emulsione preparata.
Sminuzzate con una mezzaluna il prezzemolo fresco e distribuitelo sul vostro carpaccio di pesce spada ormai pronto. Lasciate marinare la preparazione nel frigorifero per mezz’ora prima di servirla in tavola.
Accorgimenti:
In quanto la ricetta contempla l’impiego del pesce crudo, suggeriamo di comprare il pesce fresco e di ottima qualità. Per lo stesso motivo consigliamo di surgelarlo per 24 ore prima di iniziare la preparazione.
Idee e varianti:
Per un pizzico di sapore in più, condite il vostro carpaccio di pesce spada anche con una spruzzata di pepe rosa. Se preferite, potete sostituire il prezzemolo con l’aneto o con l’erba cipollina spezzettata.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.