Abbracci di peperoni e ricotta fresca insaporiti dall’erba cipollina rappresentano un accattivante e fresco antipasto vegetariano da gustare in ogni occasione. Ecco a voi gli involtini di peperoni, una portata dalla gradevole presentazione, oltre che dal piacevole gusto.
Preparazione:
Lavate sotto l’acqua corrente i peperoni, asciugateli con un panno pulito, privateli del picciolo, dei semi e dei filamenti interni e tagliateli per lungo in fettuccine larghe circa 2 o 3 centimetri. Ponete i peperoni a sbollentare per pochi minuti in abbondante acqua leggermente salata e, una volta inteneriti, scolateli e lasciateli raffreddare.
Nel frattempo, ponete la ricotta fresca in un colino e fatela liberare del suo siero, dopodiché lavoratela in una terrina con una forchetta.
Distribuite sulle fettine di peperoni un po’ di ricotta, arrotolatele su loro stesse e chiudetele con uno stelo di erba cipollina.
Impiattate gli involtini di peperoni e guarniteli in superficie con un cucchiaino di ricotta e con un po’ di erba cipollina tritata e voilà il vostro antipasto!
Accorgimenti:
I peperoni devono rimanere croccanti, pertanto non lasciateli troppo in cottura.
Idee e varianti:
Se gradite, potete impiegare anche i peperoni verdi. Abbiamo scelto quelli rossi e gialli per una presentazione più vivace.
In alternativa alla ricotta potete impiegare la robiola mentre, per guarnire, anche il prezzemolo tritato andrà bene.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.