Le meringhe alla fragola sono una dolcissima variante delle classiche meringhe bianche, l’ideale per decorare una torta di compleanno o da gustare da sole per una pausa che vi farà vedere la vita in rosa…Preparazione: Innanzitutto separate i tuorli dagli albumi e mettete questi ultimi in una ciotola capiente. Aggiungete lo zucchero e un pizzico di sale. Servendovi di uno sbattitore elettrico, iniziate a montare gli albumi.
Mentre sbattete gli albumi, incorporate poco per volta lo sciroppo alla fragola. Sbattete fino a quando gli albumi saranno montati a neve fermissima. Rivestite ora con della carta da forno una teglia. Trasferite il composto in una sac à poche e formate le meringhe.
Infornate le meringhe a 100°C per 2 ore, durante le quali dovrete lasciare lo sportello del forno accostato per far fuoriuscire il vapore.
Una volta pronte, lasciatele che si raffreddino in forno.
Accorgimenti:Monitorate costantemente le vostre meringhe mentre cuociono. Se dovessero scurirsi troppo in fretta, abbassate la temperatura a 90°C e prolungate il tempo di cottura di mezz’ora.
Idee e varianti:Le meringhe alla fragola non sono solo buone, ma sono soprattutto belle. Per questo potrete sbizzarrirvi giocando con le forme e con i diversi tipi di beccuccio della sac à poche.
Utilizzate i tuorli scartati per preparare una buona
crema pasticcera o qualche altra ricetta in modo da non sprecarli.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.