Gli spaghetti alla chitarra con ragù di agnello sono un primo perfetto da preparare per il pranzo di Pasqua! Eccovi i consigli per portare in tavola un piatto che riscuoterà grande successo!Preparazione:Preparate prima di tutto il ragù di agnello: tritate la carota, il sedano e la cipolla e fateli rosolare in un tegame ampio con dell’olio extravergine d’oliva.
Dopo 4-5 minuti di cottura, aggiungete il macinato di agnello e sgranatelo per bene con una forchetta. Lasciate andare per 10 minuti a fiamma moderata e, quando la carne risulterà colorita, sfumate con il vino bianco e fate evaporare l’alcool.
Bagnate la preparazione con ½ mestolo di
brodo e proseguite la cottura per 7-8 minuti, dopodiché versate nel tegame la polpa di pomodoro, abbassate il fuoco e cuocete con il coperchio per circa 45 minuti aggiustando di sale e pepe e unendo anche 2 foglie di alloro.
Quando mancheranno 15 minuti al termine della preparazione del ragù, portate a bollore dell’acqua in una pentola, salatela e fatevi cuocere gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione.
Scolate gli spaghetti e uniteli al ragù all’interno di una terrina capiente, poi impiattateli e portateli in tavola.
Accorgimenti:Questo ragù può essere preparato anche con polpa d’agnello tagliata a pezzettoni.
Idee e varianti:La carne di agnello, con il suo sapore inconfondibile, è perfetta anche se utilizzata per preparare un ragù bianco! In questo caso provate ad utilizzare, al posto della cipolla, 1 porro da tagliare a rondelle e far soffriggere per 7-8 minuti insieme a sedano e carota.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.