Il cous cous con polpette è un prelibato piatto unico ricco di sapori esotici che, grazie alle spezie usate, porterà tutti i profumi del Marocco sulla vostra tavola.
Preparazione:
Fate un trito con la cipolla, la menta, il prezzemolo e l’aglio e mettete il tutto in una terrina in cui unirete la carne macinata, l’uovo, un filo d’olio, un pizzico di sale, il cumino, un pizzico di paprika e una spolverata di noce moscata.
Mescolate bene e formate delle polpettine. Versate un po’ d’olio in una padella e fatevi rosolare le polpette. Versate poi la passata di pomodoro, aggiungete un pizzico di sale e fate cuocere per circa 20 minuti a fuoco moderato.
Una volta pronte le polpette, procedete con la cottura del cous cous, versandolo in 300 ml di acqua bollente salata. Mescolate energicamente il cous cous usando una forchetta, in modo che si sgrani, fino a quando avrà assorbito tutta l’acqua, gonfiandosi.
Aggiungete quindi una generosa noce di burro e lo zafferano. Continuate a mescolare con la forchetta fino a quando il burro si sarà sciolto e amalgamato. Servite quindi il cous cous accompagnato dalle polpette e dal loro sugo.
Accorgimenti:
Pressate bene le polpette con le mani, in modo che siano compatte e non si sfaldino durante la cottura.
Idee e varianti:
Al posto dello zafferano, potete usare mezzo cucchiaino di curry per aromatizzare e “colorare” il vostro cous cous.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.