Semplici, freschi e leggeri: questi involtini sono l’antipasto ideale per i giorni di fine primavera ed inizio estate! Stuzzicate l’appetito dei vostri ospiti senza appesantirli e preparate gli involtini anche per un aperitivo a buffet.
Preparazione:
Sciacquate le zucchine, spuntatele e tagliatele a fette sottili per il lato lungo.
Scaldate la griglia (o la piastra) e cuocete le zucchine 3 minuti per lato in modo che prendano colore e salatele leggermente.
Mettete le zucchine grigliate sul piano di lavoro, dopodiché prendete le fette di prosciutto e lavoratele con un coltello in modo da ottenere delle fettine da sovrapporre alle zucchine. Prendete la menta e, dopo averla lavata e asciugata, tritatela finemente.
In una ciotola mescolate il Philadelphia con la menta, dopodiché spalmate sulle fette di prosciutto uno strato di formaggio aromatizzato; arrotolate e formate gli involtini fermandoli con uno stuzzicadenti.
Servite l’antipasto a temperatura ambiente!
Accorgimenti:
Affettate le zucchine con una mandolina: in questo modo otterrete delle fette sottili e uguali tra loro.
Idee e varianti:
Per dare più carattere a questi involtini, mescolate il Philadelphia con un mix di erbe aromatiche: tritate finemente la menta con l’erba cipollina e il prezzemolo! Inoltre, se volete, potete sostituire il prosciutto crudo con dello speck tagliato a fettine.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.