Involtini di zucchine
Vi presentiamo gli involtini di zucchine: un piatto sfizioso, saporito e originale per stupire i vostri invitati, perfetto sia come antipasto che come secondo.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note Aggiuntive: dosi per 10 involtini
Ingredienti
100 g di speck (circa 10 fettine)
100 g di Brie
2 zucchine di medie dimensioni
Pepe q.b.
Vi presentiamo gli involtini di zucchine: un piatto sfizioso, saporito e originale per stupire i vostri invitati in occasione delle cene in compagnia, ma anche per sorprendere la vostra famiglia con una pietanza diversa. Insaporite la portata secondo i vostri gusti: noi suggeriamo il connubio di speck e brie!
Preparazione:
Lavate sotto l’acqua corrente le zucchine, asciugatele, rimuovetene le estremità e tagliate ciascuna di esse in cinque fettine di eguale spessore.
Grigliate su entrambi i lati le fettine di zucchine su una piastra antiaderente; quando saranno pronte, ponetele su un piatto e lasciatele raffreddare, dopodiché sistemate su ciascuna fettina di zucchina una fetta di speck e due sottili fette di brie e condite a piacere con il pepe.
Arrotolate su loro stesse le zucchine ripiene e infilate al centro uno stuzzicadenti. Sistemate i vostri involtini di zucchine in un bel piatto da portata e voilà! Il vostro accattivante e leggero secondo piatto è pronto! Buon appetito!
Accorgimenti:
Per arrotolare meglio le zucchine su loro stesse, lasciate libere le estremità dalla farcitura. Per favorire il connubio tra i sapori consigliamo di lasciare gli involtini di zucchine nel frigorifero per circa 30 minuti prima di servirli in tavola.
Idee e varianti:
La farcitura per gli involtini di zucchine può seguire liberamente i vostri gusti: molto sfizioso è anche il ripieno di prosciutto crudo e stracchino o di prosciutto cotto affumicato e sottilette. Cimentatevi nella sperimentazione delle varianti più diverse.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.