I bignè al salmone sono un antipasto delizioso, con un sapore molto delicato che deriva dal ripieno di salmone e crema di formaggio. Ottimi per ogni occasione.
Preparazione:
Spezzettate grossolanamente le fettine di salmone affumicato, tenendone da parte due intere che vi serviranno per decorare alla fine della preparazione; mettete le fette spezzettate in un mixer e tritate fino ad avere quasi una crema.
In una ciotola unite il Philadelphia e il Parmigiano Reggiano grattugiato e lavorate con una forchetta fino a ottenere una crema liscia e soffice, poi aggiungete il salmone tritato, un pizzico di sale e di pepe e mescolate bene.
Tagliate i bignè in senso orizzontale più o meno a ¾ dell'altezza, così da avere la parte inferiore più alta e quella superiore che serva da "cappello"; farcite ogni bignè con un cucchiaino abbondante di crema, guarnite con un filo di erba cipollina e un pezzetto di fetta di salmone e chiudete con il cappello del bignè. Quando li avrete preparati tutti, ponete in frigo fino al momento di servire.
Accorgimenti:
Non preparate i bignè con troppo anticipo, altrimenti durante la permanenza in frigo la crema bagnerà troppo la pasta del bignè e si rischia di romperli quando sarà il momento di servire.
Idee e varianti:
Al posto del Philadelphia potete usare della robiola oppure, se vi piace, del formaggio caprino. Le dosi rimangono invariate anche cambiando il tipo di formaggio morbido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.