Il gulasch di cervo è una variante al classico piatto della tradizione ungherese poiché in questa ricetta viene realizzato con squisita carne di cervo.
Preparazione:
Preparate il contorno per il gulash pelando le patate e tagliandole a fette non troppo sottili, cuocetele al vapore nell'apposito cestello per le verdure o in una vaporiera se la possedete, ci vorrà circa mezz'ora.
Tagliate la carne di cervo a cubetti e affettate la cipolla sottilmente; scaldate l'olio e soffriggete la cipolla fino a farla dorare, unite la carne e fatela rosolare per 5 minuti; aggiungete le foglie di alloro, il cumino, il sale e la paprika, amalgamate le spezie con la carne e infine unite la passata di pomodoro ed il brodo, lasciate cuocere coperto a fuoco basso per circa 1 ora e mezza, finché la carne sarà diventata tenera.
Servite caldo con le patate al vapore come contorno.
Accorgimenti:
Per mitigare il gusto della selvaggina che non tutti apprezzano potete marinare la carne per qualche ora in olio, limone e aceto, in questo modo "addolcirete" la carne e la renderete ancora più tenera. Inoltre prima di utilizzarla eliminate il più possibile le parti grasse per evitare che in cottura la carne rilasci un odore sgradevole.
Idee e varianti:
Potete aggiungere altre spezie durante la cottura, ad esempio timo, aglio e prezzemolo sono particolarmente adatte ad essere accostate alla carne di cervo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.