Un contorno di frutta e verdura davvero sfizioso e originale. Ecco a voi la ricetta austrica del cavolo rosso con le mele!
Preparazione:
Rimuovete le foglie esterne e più dure del cavolo, staccate le restanti, lavatele sotto l’acqua corrente e fatele sgocciolare in un colapasta, dopodiché affettatele in listarelle, raccoglietele in una terrina, conditele a piacere con il sale, il pepe, l’aceto e mescolate. Fate riposare l’insalata per 15 minuti al fine di farla insaporire.
Lasciate fondere lo strutto in una pentola di coccio, unitevi la cipolla finemente tritata e, appena inizia ad appassire, aggiungete il cavolo, mescolate e lasciatelo cuocere a fuoco moderato per circa 1 ora e mezza a pentola coperta.
Quando mancano circa 15 minuti al termine della cottura, sbucciate le mele, privatele del picciolo e del torsolo, tagliatele in piccoli pezzetti e spolverizzatele leggermente con dello zucchero, quindi unitele in pentola e completate la cottura, mescolando di tanto in tanto. Il vostro contorno delicato di cavolo rosso con le mele è pronto.
Accorgimenti:
Se non ne siete provvisti, potete sostituire lo strutto con un eguale quantità di burro.
Idee e varianti:
Il cavolo rosso con le mele è un contorno dal sapore tenue, ideale per accompagnare secondi piatti dal gusto deciso, come la carne di maiale e la salsiccia.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.