Le polpette amburghesi sono un piatto tipico della cucina tedesca. Se volete provare delle gustose polpette speziate e diverse dal solito, questo è un ottimo secondo da preparare.
Preparazione:
Mettete i panini in ammollo nell’acqua. Nel frattempo fate rosolare in una padella la cipolla, l’aglio e il burro. Quando la cipolla si sarà dorata, aggiungete lo speck e fate andare per qualche minuto. Mettete la carne tritata in una ciotola e aggiungete l’uovo, i panini ben strizzati e sbriciolati e il soffritto che avete ottenuto. Amalgamate bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo, aggiungete le erbe aromatiche tritate e un pizzico di noce moscata. Aggiustate di sale e con le mani formate delle polpette. Versate l’olio in una padella antiaderente e friggete le polpette da entrambi i lati. Togliete l’olio in eccesso poggiandole su della carta assorbente e servitele calde.
Accorgimenti:
Se possibile non utilizzate delle erbe aromatiche in polvere ma fresche e tritate grossolanamente. Daranno maggior sapore all’impasto delle polpette.
Idee e varianti:
Le polpette amburghesi originali vengono semplicemente fritte nell’olio. La cottura delle polpette nel sugo è comunque una variante da provare e che dà un maggior gusto a questo piatto.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.