Il manzo alla thailandese è un secondo piatto davvero saporito e goloso, facile e veloce da preparare. Un piatto particolare che conquisterà i vostri commensali.
Preparazione:
Tagliate le fettine di manzo a straccetti, poi disponete la farina in un piatto e passatevi gli straccetti di carne, in modo da infarinarli su tutti i lati.
Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in una padella con l'olio extravergine di oliva. Quando la cipolla sarà appassita, versate in padella la carne e fatela rosolare un paio di minuti, mescolando per evitare che si attacchi.
Grattugiate uno spicchio di aglio e aggiungetelo alla carne, poi aggiungete anche il latte di cocco e il curry e mescolate bene; aggiungete un pizzico di sale, mescolate e continuate la cottura per circa 10 minuti.
Mentre la carne cuoce, lavate l'erba cipollina e tritatela finemente; quando la carne sarà cotta, impiattatela, guarnite con l'erba cipollina tritata e servite il piatto ben caldo.
Accorgimenti:
Se la salsa dovesse essere troppo liquida, aggiungete un po' di farina per addensare.
Idee e varianti:
Se volete, potete servire il manzo alla thailandese accompagnato da un po' di riso basmati bollito, magari profumando l'acqua di cottura con qualche seme di anice stellato o di cardamomo.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.