Di pollo al curry non c’è solo quello indiano! La tradizione thailandese, infatti, ci regala questa squisita versione, arricchita da un fresco latte di cocco.
Difficoltà:
Dosi: per 4 persone
Tempo:15 minuti
Note Aggiuntive: + 40 minuti di marinatura del pollo
Ingredienti
800 g di petto di pollo400 ml di latte di cocco1 cucchiaio di curry1 scalogno1 cucchiaino di zenzero in polvere2 cucchiai di salsa di pesce1 peperoncino rossoFarina q.b.Olio extravergine d’oliva q.b.
Il pollo al curry non è solo tipico della cucina indiana. La tradizione thailandese, infatti, ci regala questa squisita versione arricchita dal latte di cocco. Un piatto delizioso che stregherà tutti.
Preparazione: Tagliate il petto di pollo a tocchetti e mettetelo in una ciotola. Ricopritelo con il latte di cocco e lasciatelo marinare per almeno 40 minuti. Tritate grossolanamente lo scalogno e mettetelo a soffriggere in una padella in cui avrete versato un filo d’olio.
Trascorso il tempo di marinatura del pollo, scolatelo (senza buttare il latte di cocco), passatelo nella farina e fatelo dorare in padella. Aggiungete quindi il peperoncino, che avrete tagliato a pezzettini, il curry e lo zenzero.
Fate saltare il pollo a fiamma alta e nel frattempo aggiungete circa metà del latte di cocco, in modo tale che si formi una cremina, e la salsa di pesce. Dopo 5 minuti circa di cottura, spegnete il fuoco e servite ben caldo.
Accorgimenti: Per la cottura del pollo, l’ideale sarebbe l’utilizzo di un wok. In alternativa usate una padella con rivestimento antiaderente di ottima qualità.
Idee e varianti: Accompagnate il pollo al latte di cocco e curry a qualche cucchiaio di riso, cotto al vapore.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.