Pollo al latte di cocco e curry
Di pollo al curry non c’è solo quello indiano! La tradizione thailandese, infatti, ci regala questa squisita versione, arricchita da un fresco latte di cocco.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Note Aggiuntive: + 40 minuti di marinatura del pollo
Ingredienti
800 g di petto di pollo
400 ml di latte di cocco
1 cucchiaio di curry
1 scalogno
1 cucchiaino di zenzero in polvere
2 cucchiai di salsa di pesce
1 peperoncino rosso
Farina q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Il pollo al curry non è solo tipico della cucina indiana. La tradizione thailandese, infatti, ci regala questa squisita versione arricchita dal latte di cocco. Un piatto delizioso che stregherà tutti.
Preparazione:
Tagliate il petto di pollo a tocchetti e mettetelo in una ciotola. Ricopritelo con il latte di cocco e lasciatelo marinare per almeno 40 minuti. Tritate grossolanamente lo scalogno e mettetelo a soffriggere in una padella in cui avrete versato un filo d’olio.
Trascorso il tempo di marinatura del pollo, scolatelo (senza buttare il latte di cocco), passatelo nella farina e fatelo dorare in padella. Aggiungete quindi il peperoncino, che avrete tagliato a pezzettini, il curry e lo zenzero.
Fate saltare il pollo a fiamma alta e nel frattempo aggiungete circa metà del latte di cocco, in modo tale che si formi una cremina, e la salsa di pesce. Dopo 5 minuti circa di cottura, spegnete il fuoco e servite ben caldo.
Accorgimenti:
Per la cottura del pollo, l’ideale sarebbe l’utilizzo di un wok. In alternativa usate una padella con rivestimento antiaderente di ottima qualità.
Idee e varianti:
Accompagnate il pollo al latte di cocco e curry a qualche cucchiaio di riso, cotto al vapore.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.