Avete voglia di una cenetta orientale? Ecco la ricetta per cucinare i noodles al pollo: un piatto semplice e gustosissimo da preparare agli amici.
Preparazione:
Tagliate il petto di pollo a fette e poi a strisce e tenetele da parte. Nel frattempo portate a bollore dell'acqua e fatevi cuocere i noodles per 5 minuti, poi scolateli e sciacquateli sotto l’acqua fredda corrente e teneteli da parte.
Scaldate l’olio in un wok e fateci rosolare il cipollotto tagliato a tocchetti assieme alla polvere cinque spezie. Unite il pollo e fatelo saltare per 6-7 minuti, dopodiché bagnatelo con il brodo.
Quando il brodo si sarà leggermente ritirato, dopo circa 5 minuti, unite in padella i noodles, i germogli e la salsa di soia e lasciate in cottura per altri 2-3 minuti mescolando di tanto in tanto.
Una volta pronti, serviteli caldi.
Accorgimenti:
Quando unirete la salsa di soia in padella, alzate il fuoco in modo che evapori e il piatto non rimanga troppo liquido.
Per questa preparazione non è necessario utilizzare il sale: la salsa di soia, le spezie e i germogli doneranno la giusta sapidità al piatto!
Acquistate 1 petto di pollo (o 2) per un peso complessivo di circa 800 g.
Idee e varianti:
Potete arricchire i noodles con tante verdure croccanti: fate rosolare il cipollotto con 1 carota, 1 zucchina e 1 peperone rosso tagliati à la julienne!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.