Il chili con carne è un tipico piatto messicano molto gustoso e saporito. In genere viene servito insieme a tortillas di farina ben calde. È l’ideale per una cena in compagnia di amici da accompagnare con un buon vino rosso.
Preparazione:
Soffriggete l’aglio e l’olio extra vergine d’oliva e fate rosolare la carne tagliata in cubetti di 2 cm. a fuoco medio. Aggiungete la cipolla tritata, le foglie d’alloro, il succo di pomodoro e i pomodori tagliuzzati. Mescolate con cura, portate a ebollizione e abbassate la fiamma. Coprite e continuate la cottura, finché la carne risulterà morbida e il sugo si sarà ridotto alla metà. Unite i fagioli e le spezie e lasciate sobbollire.
Accorgimenti:
Volendo, in cottura potete aggiungere al chili con carne una fetta grattugiata di lime. Potete accompagnare il chili con carne, oltre che con le tortillas, anche con del riso alla messicana. Una volta pronto, guarnite il vostro piatto con coriandolo fresco.
Idee e varianti:
Per una ricetta ancora più gustosa, unite agli ingredienti i peperoni da far cuocere insieme ai fagioli rossi. Potrete così gustare un chili con carne dal sapore ancora più piccante e intenso.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.