Le fajitas di pollo sono un secondo di carne tipico messicano. Si tratta di un piatto molto saporito e nutriente che si presta benissimo alle cene con gli amici, soprattutto se avete voglia di sperimentare sapori esotici e nuovi.
Preparazione:
Cominciate tagliando la polpa di pollo a listarelle sottili. Mondate i peperoni dei semi e delle membrane interne, poi tagliateli a filetti.
Sbucciate e affettate le cipolle sottilmente e passatele delicatamente con le dita in modo da separarle in anelli.
Preparate una piastra per la cottura diretta e portatela a calore elevato. Fate cuocere il pollo e le verdure insieme su fiamma alta per 10 minuti girandoli costantemente servendovi di una paletta. A questo punto condite con sale e pepe.
Riscaldate le tortillas in una padella antiaderente e portatele in tavola. Servite in tavola anche la carne con peperoni e cipolla, i fagioli neri ben caldi, la salsa guacamole e la panna acida; ognuno si servirà da sé farcendo le proprie tortillas come è tipico nella cucina messicana.
Accorgimenti:
Portate in tavola le tortillas coprendole con un tovagliolo, le fajitas di pollo devono mantenersi sempre ben calde.
Idee e varianti:
Per fajitas ancora più saporite e nutrienti, potete aggiungere al pollo anche la carne di manzo. Tagliando, quindi, sia la polpa di pollo che quella di manzo a listarelle sottili.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.