Le khai yad sai, sorta di omelette thailandesi, sono un piatto unico molto ricco, facile e veloce da preparare. Il ripieno può essere variato a seconda dei propri gusti.
Preparazione:
Cominciate dalla preparazione del ripieno delle omelette: in una padella fate scaldare 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e soffriggetevi il cipollotto e l'aglio tritati finemente. Dopo qualche minuto, aggiungete il trito di maiale e fatelo rosolare per 15 minuti circa. Aggiungete la passata di pomodoro, il coriandolo tritato e la salsa di soia, mescolate bene e fate cuocere altri 5 minuti, dopodiché togliete dal fuoco.
Mentre il ripieno è in cottura, in un recipiente sbattete le uova con il sale; scaldate due cucchiai di olio extravergine in una padella piuttosto larga e versatevi metà delle uova sbattute. Fate cuocere per pochi minuti, poi girate e cuocete anche dall’altro lato.
Quando la prima "frittata" sarà cotta, toglietela dalla padella, tenetela al caldo e preparate la seconda, dopodiché farcitele, 1 alla volta: disponete al centro metà del ripieno di carne, ripiegatene i lati ottenendo una forma rettangolare. Dividetele in 2 rettangoli più piccoli ciascuna omelette e servite!
Accorgimenti:
Le 2 omelette devono essere sottili, ma non troppo, altrimenti si romperanno quando le farcirete.
Idee e varianti:
Potete variare il ripieno con un trito di carne di vitello o di pollo, oppure fare una versione vegetariana con sole verdure.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.