Con questa ricetta potete preparare dei deliziosi rotolini di pasta sfoglia ripieni di formaggio: i borek, tipici della tradizione culinaria turca e balcanica.
Preparazione:
Versate il Philadelphia in una ciotolina e mescolatelo con 1 ciuffo di aneto tritato finemente assieme all’aglio schiacciato. Aggiustate di sale e pepe, quindi tenetelo da parte.
Stendete la pasta sfoglia molto sottilmente e ritagliatela a rettangoli larghi circa 15 cm, poi versate una striscia di Philadelphia con l’aneto vicino a un bordo. Arrotolate i borek partendo dalla parte con il formaggio e fate una leggera pressione alle due estremità per non farlo fuoriuscire. Sigillate il bordo con la punta del dito bagnata d’acqua.
Scaldate l’olio in una pentola capiente, dopodiché friggete i borek finché non saranno ben dorati (3-4 minuti ciascuno).
Scolateli su un foglio di carta assorbente, lasciateli riposare alcuni minuti e serviteli caldi.
Accorgimenti:
Pressate per bene dopo aver arrotolato il formaggio e, se necessario, bagnate tutti i bordi con la punta del dito bagnata d’acqua in modo che la pasta sfoglia sia ben sigillata.
Idee e varianti:
Per preparare dei borek alternativi da servire in tavola al posto del pane, arrotolateli senza il ripieno, poi friggeteli e cospargeteli con 2 cucchiai di semi di sesamo e un pizzico di sale.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.