Mozaik pasta
La mozaik pasta è la traduzione turca del nostro salame di cioccolato, da preparare con lo zucchero a velo e nella tipica forma triangolare.
Difficoltà: Dosi: per 1 pezzo
Tempo: 25 minuti
Note Aggiuntive: + 1 ora in congelatore
Ingredienti
2 uova
330 g di zucchero a velo
110 g di burro
3 cucchiai di farina di cocco
200 g di cioccolato fondente
50 g di biscotti secchi
150 g di fragole
La mozaik pasta è la traduzione turca del nostro salame di cioccolato, da preparare con lo zucchero a velo e nella tipica forma triangolare.
Preparazione:
In una terrina sbattete le uova con 250 g di zucchero a velo fino a ottenere una crema pallida e spumosa, poi aggiungete il burro sciolto, continuando a mescolare.
Completate con la farina di cocco, poi sciogliete a bagnomaria 100 g di cioccolato fondente e incorporatelo assieme ai biscotti spezzettati in modo grossolano.
Foderate uno stampo triangolare con la pellicola trasparente e versateci dentro il composto, livellando per bene la superficie.
Spostate il dolce nel congelatore per almeno 1 ora, poi sformatelo dallo stampo.
Fate sciogliere il cioccolato rimanente assieme a 2 cucchiai di acqua e lo zucchero a velo restante, mescolate in modo omogeneo e versatelo sulla superficie del dolce, quindi fatelo indurire in frigorifero fino al momento di servirlo.
Poco prima di portare la mozaik pasta in tavola, tagliatela a fette e servitele con le fragole.
Accorgimenti:
Se non disponete di uno stampo triangolare potete usare una teglia per plumcake oppure arrotolare il composto in 1 foglio di pellicola trasparente.
Idee e varianti:
Per rendere più ricco e gustoso questo dolce, aggiungete 40 g di mandorle e 30 g di pistacchi tritati grossolanamente: il risultato sarà davvero irresistibile!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.