Questo tipo di kebab si prepara come uno spiedino di polpette allungate ed è davvero saporito: il mix di spezie e lo yogurt greco lo rendono proprio unico.Preparazione:Versate il macinato di manzo in una terrina e mescolatelo con la cipolla tritata finemente, il cumino, la paprika e la cannella.
Completate con il coriandolo e 1 mazzetto di prezzemolo tritato finemente, quindi lasciate riposare per circa 1 ora.
Quando la carne si sarà aromatizzata, create delle palline allungate lunghe circa 10 cm e fissate ognuna a uno stecco per spiedini.
Scaldate l’olio in una padella capiente, poi fate rosolare gli spiedini aggiustando di sale e pepe per circa 10 minuti.
Non appena la carne sarà ben rosolata, spostatela sul piatto da portata assieme a 1 cucchiaio di yogurt greco per porzione. Guarnite con un altro mazzetto di prezzemolo tritato e servite in tavola.
Accorgimenti:Fissate la carne sugli spiedini facendo una lieve pressione con il palmo della mano, così da farli aderire al meglio.
Idee e varianti: Così come la maggior parte dei kebab turchi, potete preparare questa ricetta usando 250 g di macinato di manzo e 250 g di macinato di agnello. Per arricchire questo piatto, poi, servite gli spiedini con il
koyu yogurt, che è ancora più saporito.
Un’ottima variante nella presentazione del piatto è quella che prevede, una volta cotte le polpettine, di toglierle dagli spiedini e avvolgerle nel pane azzimo o in una piadina o nel pane arabo, come accade nella ricetta del
kebab, e condirle con pomodori, cipolla, lattuga e salsa yogurt.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.