Bocconcini di pollo al curry
I bocconcini di pollo al curry sono un secondo piatto saporito, facile da preparare e, grazie al curry, acquistano un bel colore e un profumo delicato.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note Aggiuntive: + 30 minuti per la marinatura
Ingredienti
800 g di petto di pollo
1 cipolla
1 cucchiaio di curry
Il succo di un limone
200 ml di latte di cocco
Una manciata di aghi di rosmarino
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
Sale q.b.
I bocconcini di pollo al curry sono un secondo piatto saporito, facile da preparare e, grazie al curry, acquistano un bel colore e un profumo delicato.
Preparazione:
Per prima cosa tagliate il petto di pollo a pezzi non troppo piccoli e mettetelo a marinare per mezz'ora con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, il succo di un limone e una manciata di aghi di rosmarino.
Trascorso il tempo di marinatura, tagliate una cipolla molto finemente e mettetela a soffriggere con un cucchiaio di olio extravergine di oliva; quando sarà appassita, aggiungete il pollo e fatelo dorare per 5 minuti, aggiungete il latte di cocco, un cucchiaio di curry e lasciate cuocere 15 minuti.
Aggiustate di sale ed eventualmente aggiungete altro curry.
Accorgimenti:
Il curry è una miscela di spezie tostate e poi tritate; in commercio ne esistono di diversi tipi, ottenuti con dosi diverse di spezie: scegliete quello che vi piace maggiormente.
Idee e varianti:
Nella tradizione indiana, il pollo al curry è servito con del riso bollito, spesso aromatizzato con la curcuma: quando fate bollire il riso, aggiungete un cucchiaino di curcuma nell'acqua e otterrete un riso con un bel colore giallo dorato, molto profumato.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.