Una portata semplice da preparare in poco tempo, per riscoprire i sapori e gli aromi indiani: vi suggeriamo la ricetta del curry di pollo.
Preparazione:
In un’ampia pentola fate soffriggere nell'olio l’aglio sbucciato, i peperoncini verdi e la cipolla finemente tritati, lo zucchero, la curcuma, il garam masala, la noce moscata, il curry giallo e un pizzico di sale, mescolate e versatevi il succo del limone.
Tagliate in bocconcini il petto di pollo e aggiungetelo in pentola, versate qualche cucchiaio di acqua tiepida per allungare la preparazione e proseguite la cottura a fiamma media e a pentola coperta per 10 minuti, fino al restringimento dell’acqua di cottura.
Il vostro curry di pollo è pronto: impiattatelo e cospargetelo con il fondo di cottura e, se gradite, conditelo con del pepe nero a piacere. Buon appetito!
Accorgimenti:
Al fine di rendere il vostro soffritto ancor più cremoso, aggiungete qualche cucchiaio di yogurt bianco al naturale.
Idee e varianti:
Insaporire il curry di pollo guarnendolo in superficie con l’erba aromatica che più gradite. Inoltre, potete aggiungere alla preparazione anche un peperone in listarelle e delle rondelle di zucchine; mentre, se gradite conferire alla vostra portata un aroma agrodolce, vi suggeriamo di unire una mela in pezzetti e qualche quadratino di ananas.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.