Il curry di pesce è una specialità indiana molto appetitosa: bocconcini di merluzzo ricoperti da uno speziato sughetto in cui primeggia l’aroma del curry! Impossibile resistere a un secondo piatto come questo!
Preparazione:
Sbucciate gli spicchi d’aglio e la cipolla e lavate il peperoncino, privandolo del picciolo. Tritate il tutto finemente e fatelo soffriggere in una padella antiaderente con un filo d’olio evo, un pizzico di sale, una manciata di prezzemolo tritato, lo zucchero, il curcuma, il garam masala, la noce moscata e il curry, quindi mescolate per bene e versate un cucchiaino di succo di limone.
Unite in padella anche i bocconcini di merluzzo versando, se necessario, anche qualche mestolata di acqua, e fate cuocere per circa 10 minuti.
Trascorso il tempo, spegnete il fornello e impiattate il vostro curry di pesce, spolverizzandolo in superficie con i semi di sesamo e guarnendolo con qualche fogliolina di prezzemolo.
Accorgimenti:
Vi consigliamo di acquistare il pesce fresco e di accertata provenienza, magari già diliscato. In alternativa al merluzzo, potete impiegare anche il nasello o il salmone.
Idee e varianti:
Se gradite, potete insaporire il curry di pesce, aggiungendo nel sughetto anche 2 pomodori rossi: sarà un piatto molto colorato è sfizioso!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.