Dalla regione indiana del Kashmir una ricetta per un secondo piatto dal gusto invitante: il kashmir kebab, deliziose polpette di carne macinata di agnello insaporite da uno speziato condimento e accompagnate da un contorno di peperoni colorati.
Preparazione:
Unite in un recipiente la carne macinata di agnello, la farina di ceci, una presa di sale, il pepe a piacere e 100 grammi di yogurt, quindi impastate il tutto per bene con le mani fino a quando non avrete ottenuto un composto cremoso, omogeneo e abbastanza denso.
Realizzate con il composto preparato delle palline poco più grandi di una noce e fatele rosolare in una padella antiaderente a fiamma allegra con un po' d'olio, girandole ogni tanto per favorire una cottura uniforme.
Nel frattempo mescolate il rimanente yogurt con la cannella, il garam masala, la paprika dolce, il cumino, il coriandolo e lo zenzero tritato, quindi versate la crema ottenuta sulle polpette in cottura e lasciate rosolare il tutto ancora per qualche minuto a fiamma debole e a pentola coperta, fino a quando la salsa non si sarà addensata. A questo punto il vostro kashmir kebab è pronto per essere impiattato ed esibito in tavola!
Accorgimenti:
L’impasto delle polpette deve avere la giusta consistenza affinché riusciate a realizzare delle palline morbide, ma solide. Pertanto, se il composto risulta troppo liquido, aggiungete quanto basta di farina di ceci e, nel caso contrario, qualche cucchiaiata di yogurt.
Idee e varianti:
Il kashmir kebab è un delizioso secondo piatto da accompagnare a un buon contorno di verdura, come i peperoni gialli, rossi e verdi in salsa agrodolce.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.