Speziato e dal sapore orientale, il risotto al curry è un primo piatto originale e dal gusto esplosivo: una specialità tipicamente indiana che potrete preparare facilmente anche a casa.
Preparazione:
Fate sciogliere il burro in un tegame, a fuoco debole. Quando si sarà sciolto, fatevi rosolare la cipolla, che nel frattempo avrete sbucciato e affettato sottilmente.
Appena la cipolla si sarà indorata, versate il riso nel tegame e fatelo tostare per qualche minuto, mescolandolo e prestando attenzione a non farlo bruciare.
Versate gradualmente il brodo vegetale nel riso, aggiungendone un’altra mestolata ogni volta che si asciuga e mescolando di tanto in tanto.
A metà della cottura aggiungete il curry e mescolate per bene il risotto al fine di far assorbire completamente la spezia.
Al termine della cottura il vostro risotto al curry avrà assunto il tipico colore giallo. Lasciate insaporire la preparazione ancora per qualche minuto a pentola chiusa, dopodiché il vostro risotto al curry sarà pronto per essere servito!
Accorgimenti:
La quantità di curry da impegnare nella preparazione dipende dal vostro gusto e dal tipo di aroma che volete conferire al vostro piatto speziato.
Poiché il brodo è già abbastanza saporito, non dovrebbe essere necessario aggiungere sale: verificate comunque la sapidità del riso prima si servirlo e aggiungete sale se ce ne fosse bisogno.
Idee e varianti:
Se gradite insaporire ancor di più il vostro risotto al curry conferendogli un aroma piccante, potete aggiungere anche un pizzico di paprika e di tabasco.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.