Ali di pollo alla messicana
Le ali di pollo alla messicana sono un piatto tipico del Centro America, realizzate con spezie e Tabasco. Molto gustose, sono un ottimo antipasto o secondo.
Difficoltà: Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note Aggiuntive: + 30 minuti per la marinatura
Ingredienti
20 ali di pollo
50 g di burro
Qualche goccia di Tabasco
Un cucchiaino di paprika dolce in polvere
Olio di semi di arachide per friggere q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Le ali di pollo alla messicana sono un piatto tipico del Centro America, realizzate con spezie e Tabasco. Molto gustose, sono un ottimo antipasto o secondo. Questo è il piatto ideale quando si organizzano cene informali tra amici, veloce e semplice da realizzare e di sicuro gradimento.
Preparazione:
Iniziate preparando la marinata: in una ciotola capiente versate il burro precedentemente fuso, il Tabasco, la paprika dolce, il sale e il pepe. Lavate e asciugate con carta assorbente le ali di pollo e immergetele nella marinata; lasciate riposare circa 30 minuti.
Trascorso questo tempo, in una padella scaldate abbondante olio di semi di arachide; scolate le ali di pollo e mettetele a friggere a fiamma piuttosto viva per 5-7 minuti, facendole dorare bene su ogni lato.
Quando le ali saranno cotte, trasferitele prima su carta assorbente e poi in un piatto; versate la marinata sulle alette e servite ben calde.
Accorgimenti:
Attenzione con il Tabasco: ha un sapore moto forte, quindi è bene non esagerare se tra i commensali c'è qualcuno che non gradisce particolarmente il piccante.
Idee e varianti:
Potete servire le ali di pollo alla messicana con una salsa molto semplice ma gustosa: in un mixer tritate uno spicchio di aglio, aggiungete un paio di cucchiai di maionese (meglio quella allo yogurt) e 50 ml di yogurt bianco intero, sale e una manciata di prezzemolo tritato fresco. Amalgamate bene il tutto e servite.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.