Questa ricetta è l’ideale per preparare le tipiche frittelle americane in formula gluten free, perfette per i celiaci. Eccovi i nostri consigli!
Preparazione:
In una terrina sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e pallido.
Unite un pizzico di sale e la vanillina, poi il latte facendolo assorbire completamente.
Incorporate la farina di grano saraceno e il lievito senza formare grumi, quindi lasciate riposare il composto per 15 minuti.
Fate sciogliere il burro in una piccola padella antiaderente, versate 1 mestolo del composto e cuocetelo finché non si sarà rassodato e noterete le bollicine in superficie; girate il pancake e terminate la cottura, poi toglietelo dalla padella e adagiatelo in un piatto con e coprite con un canovaccio pulito; preparate in questo modo tutti i pancake.
Servite i pancake con gli ingredienti che preferite.
Accorgimenti:
La cottura dei pancake è semplice, ma occorre stare attenti per evitare di bruciarli su un lato. Non appena noterete le bollicine in superficie, girateli e cuoceteli per appena 40 secondi!
Idee e varianti:
Secondo la tradizione statunitense, tra un pancake e l’altro bisogna distribuire una noce di burro, per poi affogarli con abbondante sciroppo d’acero. Se preferite una variante più genuina, invece, serviteli con una macedonia di frutti di bosco.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.