Il crumble di pere è un dolce della tradizione anglosassone, velocissimo da preparare. Un modo divertente per servire la frutta rendendola più golosa.
Preparazione:
Per prima cosa preparate le pere: sbucciatele e tagliatele a pezzetti e mettetele in una ciotola con acqua e succo di limone.
Preparate ora la copertura: sbriciolate i biscotti in una ciotola, unite il burro tagliato a pezzetti e lo zucchero di canna e lavorate per pochi minuti con le mani; il composto deve risultare granuloso.
Scolate le pere e tamponatele con carta assorbente; imburrate le cocotte e riempitele fino a metà con le pere. Versate sulla frutta un po' dell'impasto di biscotti e infornate a 180°C per 20 minuti. Sfornate e servite il vostro crumble di pere ancora tiepido.
Accorgimenti:
Il burro deve essere freddo di frigo, non fuso o ammorbidito. Per questo dolce è sempre meglio preparare porzioni singole invece di un pezzo unico da tagliare.
Idee e varianti:
Se volete una copertura più uniforme, invece dei biscotti usate la farina. Potete aromatizzare le pere con una spolverata di cannella oppure unendo delle gocce di cioccolato fondente.
Un altro modo per servire questo dolce è quello accompagnarlo con dei frutti di bosco freschi o del gelato alla crema.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.