Per una colazione all’inglese vi proponiamo oggi i french toast: semplici tramezzini tostati nel burro, variamente farciti e decorati. La versione da noi proposta contempla la farcia di nutella e una dolce decorazione di fragole. Ideali anche per una sostanziosa merenda, i french toast sono ottimi anche nelle molteplici varianti salate.
Preparazione:
Rimuovete il bordo dalle fette di pancarré, spalmate un abbondante strato di nutella su quattro di esse e chiudetele con le altre quattro.
Sbattete le uova con il latte fino a creare un’emulsione omogenea di colore chiaro, immergetevi velocemente i pancarré farciti e passateli nella farina.
Fate sciogliere in padella una noce di burro e ponetevi i toast a dorare su ambo i lati, dopodiché fateli sgocciolare per qualche minuto su dei fogli di carta assorbente.
Tagliate a metà i vostri french toast, ricopriteli con lo zucchero a velo e guarniteli che le fettine di fragole che, nel frattempo, avrete lavato e tagliato. Buona colazione!
Accorgimenti:
Fate scolare per bene i french toast prima di guarnirli: asciutti saranno ancor più croccanti!
Idee e varianti:
Provate anche la variante salata dei french toast, farcendoli con il prosciutto cotto in fettine e la provola per una preparazione davvero strepitosa! Anche le alternative con le verdure di stagione sono molto gustose!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.