Una ricetta messicana, da servire come piatto unico grazie alla ricchezza degli ingredienti che la compongono. Un mix di colori e di sapori arriverà sulle vostre tavole e vi delizierà.
Preparazione:
Come prima cosa preparate le tortillas che farcirete con i vostri ingredienti: mettete in una ciotola una presa di sale e l’acqua e, in una terrina, unitela alla farina e all’olio, dopodiché impastate bene e fate poi riposare per 15-20 minuti circa.
Nel frattempo lavate i pomodori e tagliateli a pezzetti; quindi poneteli in una ciotola.
Pulite l'avocado: eliminate la buccia con un coltellino, dividetelo a metà, togliete il nocciolo, tagliatelo in piccoli pezzi e unitelo al pomodoro. Aggiungete sale, pepe, succo di limone e mezza cipolla tritata.
Trascorso il tempo indicato, dividete l’impasto in palline e appiattitele creando dei dischi utilizzando un mattarello. Una volta ottenute le tortillas, tenetele da parte e dedicatevi alla preparazione del ripieno.
Tagliate il petto di pollo a striscioline, pulite il peperone lavandolo ed eliminando semini e filamenti interni, e fate rosolare la cipolla tritata in padella con dell’olio extravergine d’oliva. Una volta imbiondita, unitevi il peperone a listarelle e fatelo andare per 5-7 minuti, dopodiché mettete in padella anche il pollo e lasciate cuocere il tutto per 15 minuti circa, bagnando con del brodo se dovesse asciugarsi eccessivamente.
Nel frattempo, in una padella antiaderente, andate a cuocere le tortillas, un paio di minuti per lato.
Ora potete creare i vostri tacos: ponete in ogni tortillas un po’ di pollo e peperoni, i pomodori e i pezzetti di avocado, spalmando anche un po’ di salsa guacamole, e chiudeteli piegandoli a metà. Create i tacos e serviteli in tavola caldi!
Accorgimenti:
Dopo aver pelato e snocciolato l'avocado, cospargetevi del succo di limone sopra per evitare l'ossidazione.
Ultimata la preparazione dei tacos, se dovessero essersi raffreddati, ripassateli 30 secondi o 1 minuto nella padella antiaderente arrotolati.
Per una migliore cottura, tagliate il pollo e i peperoni sottilmente.
Idee e varianti:
Potete guarnire i tacos con delle foglie di insalata, o utilizzare altre salse, piccanti o dolci, a seconda dei vostri gusti.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.