Le fettine alla crema di latte sono un secondo piatto originale e gustoso. Ideali per tutti i tipi di palato e semplici da preparare assicurano un ottimo risultato!
Preparazione:
Prendete una padella e fate sciogliere al suo interno il burro, poi immergetevi le quattro fettine di petto di tacchino; lasciatele rosolare per circa sette/otto minuti, dopodiché cercate di eliminare il grasso rilasciato durante la cottura. Versate il vino bianco nella padella e lasciatelo sfumare a fiamma abbastanza vivace.
A questo punto aggiungete la farina stemperata nel latte, mettete il coperchio alla padella e lasciate che la carne si cucini per una ventina di minuti. Trascorso tale periodo, versate nella padella anche il succo del mezzo limone, il Marsala e i due tuorli d’uovo. Mescolate con cura, condite con sale e pepe e lasciate che la carne prenda gusto per altri cinque minuti. A fine cottura insaporite con erba cipollina e servite.
Accorgimenti:
Le fettine alla crema di latte sono molto semplici da preparare e non prevedono particolari accorgimenti. Unica attenzione è di utilizzare uova fresche affinché la salsa sia più genuina e gustosa.
Idee e varianti:
Anziché le fettine di petto di tacchino è possibile utilizzare il petto di pollo: l’importante è che la carne sia bianca! Le fettine alla crema di latte possono essere servite anche fredde all’interno di una terrina di insalata verde o di radicchio rosso.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.