L’agnello alla diavola è piatto gustosissimo. Semplice da preparare, è adatto ad ogni occasione, sia questa un pranzo in famiglia o una cena tra amici.
Preparazione:
Versate l’olio in una padella e fatevi soffriggere la cipolla tritata, l’aglio, il peperoncino e il rosmarino. Nel frattempo prendete l’agnello e tagliatelo a pezzi di grandezza media. Lavate la carne e ponetela all’interno della padella; mescolate e lasciate cuocere fino a quando l’agnello assumerà un colore ambrato. A questo punto aggiungete 100 ml. di vino bianco e un pizzico di sale, mescolate e lasciate cuocere per circa una mezz’oretta a fuoco lento. Quando mancheranno circa cinque minuti alla fine cottura, aggiungete i restanti 25 ml. di vino per sfumare la carne, dopodiché servite.
Accorgimenti:
Prestate attenzione che la carne non si attacchi durante la cottura: mescolate di tanto in tanto e, se dovesse essere necessario, aggiungete mezzo bicchiere di acqua calda.
Idee e varianti:
L’agnello alla diavola è molto saporito ed è abbastanza piccante, pertanto non vi sono particolari varianti. Se vi piace il sapore forte aggiungete qualche punta di peperoncino in più, se invece preferite un gusto più delicato, utilizzate poche punte.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.