L'agnello allo scottadito si prepara velocemente e, una volta cotto, va mangiato subito ancora caldissimo e rigorosamente con le mani! Per scottare le dita appunto..Preparazione:Preparate un'emulsione di olio, sale, pepe e rosmarino sminuzzato.
Prendete le costolette di agnello, battetele leggermente con il batticarne (solo sulla carne evitando l'osso che potrebbe sbriciolarsi) e cospargetele con la marinata di olio, sale, pepe e rosmarino. Ungetele bene su tutti i lati magari con l'aiuto di un pennello da cucina.
Scaldate la griglia o la piastra di ghisa, deve essere rovente. Adagiateci le costolette e cuocetele bene per circa 5/7 minuti per parte, rigirandole più volte.
Servite le costolette caldissime guarnendo il piatto con delle fettine di limone.
Accorgimenti:L'ideale sarebbe cuocere le costolette sulla brace ma, se non ne avete la possibilità, utilizzate una comune griglia elettrica da cucina o una piastra di ghisa.
Idee e varianti:Se preferite, potete aggiungere uno spicchio di aglio alla marinata con l'olio e lasciar macerare la carne per qualche ora prima di cuocerla.
Se vi è piaciuta la ricetta e volete spingervi oltre, mettete in pratica le vostre capacità in cucina con il particolarissimo
agnello alle prugne!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.