Gli spaghetti fritti sono un piatto originale e gustoso. Adatti per un pranzo in famiglia o tra amici, gli spaghetti fritti incuriosiranno sicuramente i vostri commensali.
Preparazione:
Prendete una pentola, riempitela per circa tre quarti e mettetela sul fuoco; quando l’acqua bollirà, aggiungete un pugnetto di sale e gettate gli spaghetti. Quando la pasta sarà abbastanza al dente, scolatela e conditela con il pecorino grattugiato e la passata di pomodoro.
A questo punto, prendete una padella, versate un po’ di olio extravergine di oliva e fate rosolare i due spicchi d’aglio, dopodiché versate nella padella gli spaghetti e accorpateli fino a farli sembrare una frittata. Lasciateli soffriggere per qualche minuto da entrambi i lati. Infine, poneteli nuovamente nella pentola fino a quando saranno ben cotti.
Accorgimenti:
Assicuratevi di togliere dalla padella i due spicchi d’aglio una volta che saranno ben rosolati, al fine di evitare di trovare dei pezzi d’aglio all’interno della porzione di spaghetti fritti.
Idee e varianti:
Anziché fare un’unica porzione da dividere una volta cotti, potete friggere una porzione alla volta. Ad esempio, con gli ingredienti sopra citati potreste preparare quattro cestini di spaghetti fritti.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.