Resa accattivante dall’aggiunta delle nocciole tritate, la crema al burro con nocciole è una preparazione friulana dal gusto irresistibile.
Difficoltà:
Tempo:15 minuti
Note Aggiuntive: dosi per guarnire 4 muffin
Ingredienti
100 g di burro 60 g di zucchero a velo50 g di nocciole spellate1 tuorlo d’uovo
Resa accattivante dall’aggiunta delle nocciole tritate, la crema al burro con nocciole è una preparazione friulana dal gusto irresistibile, ideale per farcire i dolci e le torte. Prepararla è semplice, vi occorreranno pochi ingredienti.
Preparazione: Tagliate a tocchetti il burro e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente, dopodiché montatelo in una terrina avvalendovi di una frusta elettrica azionata a bassa velocità. Appena il burro avrà ottenuto una consistenza cremosa, aggiungete poco per volta lo zucchero a velo setacciandolo, quindi mescolate per bene il tutto.
Tritate finemente le nocciole spellate e unitele al composto preparato insieme al tuorlo, quindi amalgamate il tutto con una frusta. A questo punto la vostra crema al burro con nocciole sarà pronta: conservatela in frigorifero fino al momento di impiegarla secondo i vostri gusti.
Accorgimenti: Ricordate di non tenere la crema al burro con nocciole vicino a fonti calde, altrimenti rischia di rovinarsi. Se impiegate nella preparazione le nocciole con la pelle, fatele scottare per qualche minuto in una pentola colma d’acqua calda: in tal modo sarà più facile spellarle.
Idee e varianti: La crema al burro con nocciole è ideale per guarnire i muffin e le torte. Decorata in superficie con delle scaglie di cioccolato fondente o con la glassa zuccherata, sarà davvero gustosa.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.