Crema al burro con nocciole
Resa accattivante dall’aggiunta delle nocciole tritate, la crema al burro con nocciole è una preparazione friulana dal gusto irresistibile.
Difficoltà: Tempo: 15 minuti
Note Aggiuntive: dosi per guarnire 4 muffin
Ingredienti
100 g di burro
60 g di zucchero a velo
50 g di nocciole spellate
1 tuorlo d’uovo
Resa accattivante dall’aggiunta delle nocciole tritate, la crema al burro con nocciole è una preparazione friulana dal gusto irresistibile, ideale per farcire i dolci e le torte. Prepararla è semplice, vi occorreranno pochi ingredienti.
Preparazione:
Tagliate a tocchetti il burro e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente, dopodiché montatelo in una terrina avvalendovi di una frusta elettrica azionata a bassa velocità.
Appena il burro avrà ottenuto una consistenza cremosa, aggiungete poco per volta lo zucchero a velo setacciandolo, quindi mescolate per bene il tutto.
Tritate finemente le nocciole spellate e unitele al composto preparato insieme al tuorlo, quindi amalgamate il tutto con una frusta. A questo punto la vostra crema al burro con nocciole sarà pronta: conservatela in frigorifero fino al momento di impiegarla secondo i vostri gusti.
Accorgimenti:
Ricordate di non tenere la crema al burro con nocciole vicino a fonti calde, altrimenti rischia di rovinarsi.
Se impiegate nella preparazione le nocciole con la pelle, fatele scottare per qualche minuto in una pentola colma d’acqua calda: in tal modo sarà più facile spellarle.
Idee e varianti:
La crema al burro con nocciole è ideale per guarnire i muffin e le torte. Decorata in superficie con delle scaglie di cioccolato fondente o con la glassa zuccherata, sarà davvero gustosa.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.